mouse seriale

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Gio 5 Ott 2006 22:05:28 UTC
On Tue, Oct 03, 2006 at 06:59:32PM +0200, Andrea Turchi wrote:
> Sto resuscitando un vecchio pc con un processore Pentium MMX a 200 mHz.
> Ram 80 Mb e Hd 2 Gb.
> L'unica cosa che sono riuscito a farci stare ? una Red Hat 6.2 che avevo
> a casa su cd e gira bene.
[snip]
> Ora il problema. Il pc ha il mouse seriale che viene letto e configurato
> a dovere durante l'installazione ed al primo avvio, ma  negli avvii
> seguenti, non funziona. Il puntatore mi rimane bloccato al centro dello
> schermo. Solo scollegando e ricollegando il mouse da tale situazione
> inizia a funzionare bene.
> Qualche dritta per la soluzione del problema?
due note veloci:
a) Red Hat 6.2 è il male per antonomia, sia dal punto di vista delle
funzionalita' che della sicurezza;
b) Knoppix, per esempio, puo` funzionare su hardware del genere,
tranquillamente, vedi qui.¹ L'accorgimento sta nell'installare un
sistema desktop tipo Xfce, fatto con un occhio di riguardo verso
situazioni di ristrettezza di RAM, ecc.

> N.B.: se non lo risolvo, metto su win 98............
che sia almeno second edition.

ciao,
gelma

[¹] http://lists.linux.it/pipermail/folug/2003-June/005216.html