mouse seriale

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mar 3 Ott 2006 16:59:32 UTC
Sto resuscitando un vecchio pc con un processore Pentium MMX a 200 mHz.
Ram 80 Mb e Hd 2 Gb.
L'unica cosa che sono riuscito a farci stare รจ una Red Hat 6.2 che avevo
a casa su cd e gira bene.
Mi serve da portare a scuola per la classe di mia figlia per scrivere
dei testi e piccoli lavori di ricerca. Credo che le maestre
preferirebbero Win, ma dato che non ho licenze e mi piacerebbe che
cominciassero anche i giovinetti a vedere qualche pinguino, voglio fare
questa prova.
Ora il problema. Il pc ha il mouse seriale che viene letto e configurato
a dovere durante l'installazione ed al primo avvio, ma  negli avvii
seguenti, non funziona. Il puntatore mi rimane bloccato al centro dello
schermo. Solo scollegando e ricollegando il mouse da tale situazione
inizia a funzionare bene.
Qualche dritta per la soluzione del problema?
N.B.: se non lo risolvo, metto su win 98............
Andrea