domanda banale ma non troppo su provider

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Ven 24 Nov 2006 11:14:35 UTC
On Fri, Nov 24, 2006 at 12:36:44PM +0100, El Kondor wrote:
> qualcuno sa dirmi se rispetto alla connessione di alice
> vale la pena o mi inciufolo in casini come ho visto con gente che ha
> tele2/infostrada (io ho avuto brutte esperienze in merito di assistenza)
storie dell'orrore te ne possono raccontare chiunque su qualunque cosa.
io con fastweb mi trovo bene, ma questo non significa nulla.
a loro favore diro' che, almeno, non hanno un help desk di cialtroni.

> poi, fastweb adsl crea gli stessi disagi che avere fastweb su fibra?
sei nattato.

> mi spiego meglio ho degli amici a milano che per fare p2p o altre cose
> devono usare client modificati perch? la rete fastweb ? di per se una
> "megalan locale" + o -.
non è che serva un client modificato, semplicemente non puoi accettare
connessioni dirette.
ora, questo in linea di massima puo' essere uno svantaggio, ma ti invito
a riflettere sul rovescio della medaglia:
a) non c'è una dimostrazione diretta che tu stai scaricando da;
b) la rete interna di p2p, nel circuito fastweb, è molto attiva;

> insomma non vorrei aver problemi poi a entrarmi nel pc di casa via ssh/ftp
> o altro.
se hai questa necessita`, allora, fastweb è un no-no.
è vero che esiste la possibilita` di comprare/affittare un ip pubblico,
ma è economicamente improponibile.

ciao,
gelma