Solita stupida domanda .... quale distro

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 26 Nov 2006 10:01:09 UTC
Maurizio Paolini wrote:
> I dischi SATA non sono visti bene dalle distro un po' vecchie (non
> so quantificare, sicuramente knoppix 3.6, per fare un esempio).

Per *questo* particolare controller ho aperto un bug nel bugzilla del
kernel e alla fine e' stato risolto una decina di mesi fa. Infatti tutte
le altre distribuzioni che ho provato lo riconoscono, compresa Debian.

> Pero' in genere e' possibile dire al BIOS di far vedere i dischi come
> IDE (andranno sensibilmente piu' lenti).

Non su questa macchina.

> Chiedo scusa se ho detto bestialita', non sono ferrato su 'ste cose,
> ma ci siamo imbattuti nel problema con eduknoppix sui PC del nostro
> laboratorio didattico.

L'informatica e' una scienza esatta ma non ripetibile :-)

   .Erix.