Solita stupida domanda .... quale distro

Sab 25 Nov 2006 19:54:24 UTC
On Sat, Nov 25, 2006 at 06:38:50PM +0100, Enrico Colombini wrote:

> Qualunque cosa scelga non parte niente, ma dice sull'altra console:
> "buffer I/O error on device hdd" (un normalissimo lettore DVD)
>
> Dal masterizzatore invece parte (forse perche' e' piu' lento?) e quando
> finalmente arriva al desktop non vede l'HD SATA.

I dischi SATA non sono visti bene dalle distro un po' vecchie (non
so quantificare, sicuramente knoppix 3.6, per fare un esempio).
Pero' in genere e' possibile dire al BIOS di far vedere i dischi come
IDE (andranno sensibilmente piu' lenti).

Chiedo scusa se ho detto bestialita', non sono ferrato su 'ste cose,
ma ci siamo imbattuti nel problema con eduknoppix sui PC del nostro
laboratorio didattico.

mp