Solita stupida domanda .... quale distro

Ven 24 Nov 2006 11:14:09 UTC
Io non sottovaluterei la "fedora" (anche se e' stata recentemente bacchettata),
forse al primo impatto puo' sembrare piu' ostica rispetto a ubuntu et al,
ma ha delle cose carine che credo debian/ubuntu non usino ancora, tipo
la gestione dell'utilizzo della console via pam che permette all'utente
"locale" di acquisire l'ownership dei device fisici senza dover cambiare
permessi a mano, cosa che inevitabilmente comporta dei buchi di sicurezza
(ad esempio qualcuno che entra via ssh e puo' utilizzare il floppy).
Peraltro, se si proviene da Suse, c'e' anche il fatto che la gestione
dei pacchetti e' basata su 'rpm'.

mp