Dlink dwl-122 e PPC

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Ven 24 Nov 2006 09:28:31 UTC
Io ho un ibook (PPC) e una dwl-122 (non la 122g, occhio che e'
diversa). Funziona benissimo da parecchio tempo[0]: il driver
wlan-ng l'ho sempre trovato nei pacchetti ubuntu da piu' di
due anni a questa parte e non ho mai dovuto ricompilare alcunche.

Ti consiglio quindi di utilizzare ubuntu come distribuzione
che, per quanto riguarda gli ibook, e' secondo me la migliore
(a parte forse gentoo che pero' ti richiede moolto lavoro).
Non so bene quali problemi si porti dientro il mini mac in
fatto di supporto hw ma almeno un tentativo lo farei.

Occhio che i driver wlan-ng non hanno un'interfaccia di utilizzo
standard (anche se ultimamente sembra che abbiano cambiato).
Per cui se devi attivare la scheda devi scrivere:
wlanctl-ng wlan0 lnxreq_ifstate=enable
e se devi associale a un'acces point:
wlanctl-ng wlan0 lnxreq_autojoin ssid=<ESSID> authtype="opensystem"
ecc.

Ciao,

Emanuele

[0]: wpa a parte che non e' supportato perche' la scheda "non ce la fa".