Dlink dwl-122 e PPC

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Gio 23 Nov 2006 20:11:10 UTC
Stanco della solità "normalità", ho deciso di porre fine al predominio
di Mac OS X sul mio Mac Mini e di convertire anche lui, al mondo
"libero" (linux per intenderci).
Come distribuzione, avendone sentiparlare molto bene negli ultimi
giorni, ho scelto fedora 6.
Essendo un "vecchio" PowerPC, linux mi consentiva inoltre ad avvicinarmi
ad una parte di software che a quel tipo di architettura è ancora chiuso
o poco sviluppato.
Avendo in casa il mio ultimo acquisto di ebay, una Dlink dwl-122 con
chip PRISM2, ho deciso di tentare anche quest'ultimo passo, ma quì
iniziarono i "guai".
Le prism2, sono tutt'ora supportate sia da ndiswrapper che dai driver
open di linux.
I primi, ovviamente, non sono utilizzabili per vià dell'architettura.
Per quanto riguarda i secondi invece, sono nel panico più totale.
La cosa stupida ma fondamentale che mi ha fermato è stata
l'installazione dei sorgenti del kernel. Essendo PPC, oltre che
installare il kernel adeguato, devo seguire qualche accorgimento? Non ho
trovato documentazione da quel punto di vista, nonostante Fedora fosse
già aperta all'architettura PowerPC..
Ho installato così il pacchetto del kernel che penso corrisponda ai
sorgenti.
A questo punto dovrei creare un link simbolico "linux" in /usr/src/ che
porti al kernel indicato come Redhat giusto? però sono riuscito a capire
che in qualche modo il link và creato verso una sotto-directory,
sbaglio?
In fine, sapreste consigliarmi magari, un howto che mi chiarisca un
attimo i procedimenti per l'installazione dei driver wlan su PPC?
l'unica cosa che sono riuscito a trovare è un documento abbastanza
vecchio sul forum di Yellow Dog Linux. avete qualcosa da indicarmi?