prove tecniche di Kubuntu

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Mar 21 Nov 2006 07:28:19 UTC
andrea.turchi a email.it ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista.
> Ho deciso di abbandonare la mia Suse e passare a Kubuntu, ma il passaggio si
> sta rivelando traumatico nonostante la fiducia riposta in questa distro.
> Il problema per ora mi risulta nel gestire file multimediali (mp3, dvd,
> divx) che non sono supportati e necessitano dell'installazione di codec
> appropriati.

installa automatix2, è uno script che ti aggiorna TUTTI i codec
audio/video al volo semplicemente mettendo
un repository più alla tua lista (non si sostituisce a quello di
sistema, lo amplia, per cui tranquillo, apt-get continua
a funzionare alla perfezione anche meglio).
quindi apri un terminale e scrivi:

sudo bash
echo "deb http://www.getautomatix.com/apt dapper main"
exit
wget http://www.getautomatix.com/apt/key.gpg.asc
gpg --import key.gpg.asc
gpg --export --armor 521A9C7C | sudo apt-key add -
sudo apt-get update
sudo apt-get install automatix2
rm -f key.gpg.asc

poi esegui da menù 'strumenti di amministrazione->automatix2'
e divertiti. comoda anche l'installazione al volo di java runtime,
mplayer plugin per firefox, flash player,
vlc (il migliore!) e vari codec aperti e chiusi.

ciao