Le vere mire di MS

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Lun 20 Nov 2006 13:33:16 UTC
On Mon, Nov 20, 2006 at 01:30:26PM +0100, antonello wrote:
> la domanda pi? interessante ? sicuramente quella che tutto il mondo si
> sta facendo: quali sono i brevetti Microsoft che sarebbero violati da Linux?

il gioco sui brevetti sta proprio qui; io non ti dico quali brevetti
stai violando (miei) fino a che non siamo in tribunale, in questo modo mi
posso giostrare tutta la fase di trattativa.
tipicamente questa situazione viene bilanciata, almeno per i big, perchè
lo stesso meccanismo vale per tutti (io, Sun, non denuncio tu, IBM,
perchè altrimenti tu, IBM, denunci me per qualche altra ragione).

il discorso sarebbe lungo e articolato, ma se ti leggi la storia sui
problemi negli ultimi anni tra SCO e IBM vedi esattamente come in genere
funzionano queste cose.

ciao,
gelma