Permessi spamassassin !!

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 17 Nov 2006 10:02:04 UTC
On Fri, Nov 17, 2006 at 08:47:28AM +0100, Luciano Lucini wrote:
> [...]
> tramite il file procmail.rc finiscono in una casella di posta dell'utente
> spam sono regolarmente contrassegnate ma vanno nelle rispettive mailbox dopo
> un controllo ho scoperto che nonostante la mbx /var/mail/spam
>
> -rw-rw-rw-  1 spam root 9846 Nov 17 08:37 /var/mail/spam
>
> Che io ho così impostato me la trovo in questo modo
>
>  -rw-rw----  1 spam root 9846 Nov 17 08:37 /var/mail/spam
>
> E nel file di log di procmail mi dice errore nella scrittura nella casella
>
> /var/mail/spam
>
> Domanda come mai si cambia i permessi da solo ?

guarda la data di modifica del file (che probabilmente non hai riportato
fedelmente) e guarda nei log se c'e' qualche processo che a quell'ora ha
fatto qualcosa nella /var/mail/

oppure tienilo monitorato e guarda quando vengono cambiati i permessi
dei file (con una cosa tipo:

watch 'ls -l /var/mail/spam >> /tmp/logspam.txt'

> Grazie Luciano

de nada.

p.s. quando devi mandare un nuovo messaggio alla lista, non prendere un
messaggio a caso, cliccando su 'rispondi' e poi cambiando l'oggetto
della mail: incasina la visualizzazione a thread e gli archivi della
mailing list. Clicca piuttosto su "nuova mail" e poi ci metti
l'indirizzo della lista.