DHCP

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Gio 9 Nov 2006 13:31:20 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

> l'indirizzo di una adsl non e' assegnato via dhcp.
Non lo sapevo proprio, e come verrebbe assegnato dunque?
> comunque l'indirizzo - sia di una adsl sia fornito da dhcp - puo'
> cambiare senza che cada la connessione.
>
> la adsl in particolare essendo un ppp puo' ricihedere una fase
> aggiuntiva di ipcp che - penso - puo' cambiare anche l'indirizzo ip
> della connessione.
>
> ovviamente, in questo caso, tutte le connessioni tcp aperte muoiono.
Spiego il mio problema: ho un po' di regole iptables, per fare
masquerading. Alcune regole sono impostate con l'ip assegnato
all'interfaccia ppp; sì, le regole sono impostate quando viene
instaurata la connessione. Ogni tanto, qualche giorno, capita che
all'improvviso il masquerading si interrompa, mentre dal server la
connessione continua a funzionare normalmente.
Visto quanto mi hai detto potrebbe essere questo il motivo quindi; dovrò
vedere di eliminare l'ip dell'interfaccia ppp0 dalle regole allora.

Grazie,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal