apache + mono + asp.net

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Lun 1 Maggio 2006 08:18:36 UTC
Rampage ha scritto:

> ciao ragazzi.. ho una domandina da farvi.. spero che qualcuno sappia
> rispondermi
> mi sto dilettando con asp.net
> e ho letto che con mono è possibile utilizzare asp.net su apache con linux.
> sapete fino a che punto è supportato asp.net nelle sue funzioni? e
> soprattutto quale versione?... io attualmente sto lavorando con il .net
> framework 2.0 che è l'ultima versione.. e non vorrei avere problemi di
> compatibilità.

Eh, mi sa che cerchi guai allora :)
Nelle FAQ del sito di Mono si trova la pianificazione dello sviluppo:
Q3 2006

This release will focus on .NET 2.0 API implementation including ASP.NET
2.0, XML 2.0, Web Services 2.0.

> inoltre devo tenere in considerazione il fatto che per sviluppare le mie
> applicazioni utilizzo mysql come DBMS.... che non ha un driver
> all'interno del .net framework nativo, anche se ci sono delle dll
> contenenti le classi necessarie per operare con questo motore.
> ora però mi sorge il dubbio. che cosa succede se io realizzo
> un'applicazione con questa libreria esterna... e poi butto tutto su un
> server linux? la cosa funziona o avrò errori a manetta perchè i metodi
> non sono riconosciuti e non riesce ad aprire la libreria?

Boh :)
Domanda cretina: ma è proprio necessario programmare in .NET sotto
Linux? Non potresti usare, ad esempio, Java con relativo framework JSP?
Per lo meno troveresti versioni uguali sia per Win che per Linux.

> grazie per l'aiuto.
>
> Rampage.

Ciao,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal