[lungo] Problema con il router

Mauro Oliva mauroliva a tiscali.it
Dom 26 Mar 2006 17:00:00 UTC
> [cut]

Aggiornamento: potrebbe darsi che il problema sia la scheda di rete (ha il
chip Davicom DM9102AF) Nonostante il modulo fosse presente nel kernel, ho
scaricato quello aggiornato, l'ho compilato e, seguendo il readme, l'ho
posizionato su /lib/modules/2.6.11-6mdk/kernel/drivers/net/tulip/.

Ora il DHCP assegna alla scheda di rete un indirizzo: 169.254.176.57. Non mi
vede ancora il router, o quantomeno non mi consente di entrarci via browser,
il quale ha un indirizzo 10.0.0.2. Ho provato a inserire un indirizzo statico
10.0.0.x alla mia scheda di rete con netmask 255.0.0.0, ma senza
risultato.

Suggerimenti?

Saluti.

--