automatizzare scheda di rete wireless come utente

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 2 Mar 2006 10:08:10 UTC
md.1972 a tiscali.it ha scritto:

> La mia opinione è che sia un problema di "tempistica"...è come se
> ndiswrapper non avesse ancora caricato il modulo, prima che partano i
> comandi successivi...(ifconfig wlan0 up ecc.) quindi wlan0,
> effettivamente, non "esiste" ancora...

probabile, quindi hai gia' tu la risposta.
io ragionerei in slackware standard
1. volkerding non ha sbagliato
2.intervenire negli script standard
3. se non carica il modulo prima che lo veda hotplug(?), inserire (
decommentare ) modprobe modulo-del-wi-fi in /etc/rc.d/rc.modules
4. cercare nel pacchetto wireless-tools se necessita di una qualche
configurazione o se richiama un file di configurazione esterno
5. cercare di far partire il tutto SENZA pistolare su rc.local, in
quanto rc.wireless dovrebbe essere gia' richiamato da rc.inet1
6.attenzione a /var/log/messages

ciao
furio