[Lug] Pagina lug e spam

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Sab 17 Giu 2006 02:40:03 UTC
On Thu, Jun 15, 2006 at 07:00:03PM +0200, Enrico Colombini wrote:
> Intendo dire che ho semplicemente smesso di usarlo nei newsgroup e mi sono
> assicurato che non fosse accessibile pubblicamente da nessuna parte; non l'ho
> mai disattivato.
> Dopo circa un anno lo spam ha iniziato a calare, dapprima lentamente poi piu'
> rapidamente. Evidentemente le liste vengono aggiornate con gli indirizzi
> considerati 'vivi', eliminando quelli non piu' rilevati in giro. Si vede che
> anche gli spammer soffrono della sindrome da 'ultima versione' :-)

giusto a livello di chiacchierata... non è che mi interessi stare a fare
il pitagnino su 'ste cose... ma nel 2001 attivammo l'indirizzo, io e il
ghido, cipeciop a lugbs.linux.it, usato per testare/provare un'idea che
avevamo riguardo una possibile mailing list... ora, ti parlo di roba che
è stata utilizzata praticamente per non piu' di qualche giorno...
bene, questo:

risale a venti minuti fa, dal solito ip asiatico.

ma vuoi ridere ancora di piu'?

ho riabilitato il catchall su gelma.net... risultato... hanno cominciato
ad arrivarmi messaggi su indirizzi che non solo non erano in uso da
anni, ma che pure rifiutavano il delivery...

magari sono io che sto particolarmente antipatico agli spammer... oppure
tu sei amico degli spammer...

ciao,
gelma