Pagina lug e spam

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 15 Giu 2006 17:00:03 UTC
On Thursday 15 June 2006 17:50, Andrea Gelmini wrote:
> lo spammer non puo' sapere se tu utilizzi o meno un indirizzo. oppure
> intendi che l'indirizzo era stato disattivato, e in un secondo tempo
> ricreato?

Intendo dire che ho semplicemente smesso di usarlo nei newsgroup e mi sono
assicurato che non fosse accessibile pubblicamente da nessuna parte; non l'ho
mai disattivato.
Dopo circa un anno lo spam ha iniziato a calare, dapprima lentamente poi piu'
rapidamente. Evidentemente le liste vengono aggiornate con gli indirizzi
considerati 'vivi', eliminando quelli non piu' rilevati in giro. Si vede che
anche gli spammer soffrono della sindrome da 'ultima versione' :-)

  .Erix.