Come ti ribalto il lug...

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Lun 12 Giu 2006 20:43:17 UTC
(Metto in copia, giusto perchè la cosa puo' essere di
interesse anche per altri...)

On Mon, Jun 12, 2006 at 10:51:55AM +0200, Luca Giuzzi wrote:
> Ciao,
>  la descrizione degli spostamenenti mi pare opportuna ma io farei 2
> osservazioni:
>
>  1. come sistema di rcs io suggerirei cogito/git (che, al momento, sto
> sfruttando anche per tutti i miei files); mercurial non lo conosco ma, ad
> occhio, mi pare che il feature set sia piu' o meno simile;
ti invito a guardare piu' attentamente mercurial. quello che su git è
stato creato con add on e quick hacks in un secondo tempo, in mercurial
fa parte del core design (soprattutto ha un mucchio di transport, il che
permette una incredebile flessibilita' sui modi di committare)... ad
ogni modo questi son dettagli, nel senso che esistono gia' diversi modi
per far parlare tra di loro cvs/svn/git/mercurial, ecc;

>  2. il virtual hosting in uml puo' essere carino (anche perche' consente un
> livello di accesso elevato), ma non so quanto necessario/conveniente; quando
> parli di backup tu intendi backup dei dati o backup dell'host virtuale?
oddio, banalmente accade che la macchina virtuale sia usata da
www.linode.com. abbiamo parecchia banda internazionale. sono un po' di
mesi che stiamo utilizzando i loro servizi e devo dire che siamo
parecchio soddisfatti.
il backup avviene su un altra macchina, che ogni 8 ore provvede a fare
uno snapshot, sfruttando i soliti barbatrucchi dell'rsync + hardlink,
sia del sistema che dei dati.

lo mx secondario sarebbe invece su rete interbusiness.

a dire il vero speravo di riuscire a fare il tutto il weekend scorso, ma
Paolini quando vede il mio numero non mi risponde...
ad ogni modo, questa settimana sono troppo incasinato per poter pensare
di fare la cosa, potremmo organizzarci/triangolarci per il weekend
(questo o il prossimo).

ciao,
gelma