Connessione ADSL con Opensuse (richiesta di aiuto)

Franco Pasquarelli - f.pasquarelli a dmf.unicatt.it
Lun 24 Lug 2006 13:12:09 UTC
Il giorno Monday 24 July 2006, alle 14:19, marco.prezioso a libero.it scrisse:
> RICHIESTA DI AIUTO
> ==================
>
> Gentili iscritti, ho appena sottoscritto il contratto con Wind (TuttoIncluso), compreso l'affitto del router (wireless D-LINK).
> Sul sito di Libero, di informazioni per la configurazione sotto Linux, non ce ne sono, ma dal browser sono comunque riuscito a configurare il router (sulla porta 192.168.0.1).
> La connessione funziona regolarmente, la cosa strana sono gli
> [...]

Ciao

dalle informazioni che dai non sono in grado di capire molto.
Ti pongo alcune domande, forse cosi' arriviamo a qualche conclusione.
Cosa intendi per configurazione del router?
Hai settato il firewall sul router? Se si prova a disabilitarlo, magari
hai bloccato troppe porte. Hai attivato un server dhcp sul router?
Se si hai detto al tuo pc di attivare la lan con una configurazione dhcp ?
(probabilmente basta dare il comando dhclient come utente root)
Se si prova a controllare che sia in grado di risolvere i nomi (se fai ping
ad un host www.inwind.it per esempio cosa ottieni?)

Franco