Server: processore

Rampage atomikramp a email.it
Mar 31 Gen 2006 16:11:57 UTC
Luca Coianiz wrote:

>("tormentone" seconda parte)
>
> Se comprassi una macchina con processore Xeon, al di la' di future
>ricompilazioni del kernel "per ottimizzare" (ma e' sempre un'architettura
>"pentium" o "altro"?), riesco a farla partire, a "dischi vuoti", installando
>una Debian (Sarge, giusto?) con i CD/DVD che si trovano in giro (quelli che
>si usano sui "pentium normali") o devo fare giri particolari? (tipo
>ricompilazione, almeno iniziale, su un'altra macchina e installazione
>successiva)
>
> Scusate ma... trattandosi di "non pentium" il dubbio m'e' venuto. ;)

> [...]
se c'hai "li sordi" per comprarti uno xeon.. perchè invece non valuti
l'opzione Opteron? o athlon FX?
sono degli ottimi processori per server e non credo che costino molto di
più....
quelli nuovi sono anche dual core, e non sono maffi come i dualcore
della intel, che condividono la stessa cache ( per dirne una )...
non so che cosa ci devi fare con questo server, quindi io ti ho messo lì
la scelta per un fior di processore che non bada molto a compromessi.
ormai gli opteron vengono montati per la maggiore sui server con grosso
carico di lavoro in termini di computazione.
saluti

Rampage

PS e mo vedrai che parte il flammone :D