Server: processore

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Dom 22 Gen 2006 23:00:57 UTC
On Sun, 2006-01-22 at 20:10 +0100, Stefano Pedretti BLD wrote:

> Cmq, gli xeon sono processori i386 in piena regola, con qualche
> cosa in piu'... tipo mega e mega di cache...
> Un kernel generico i386 bootta sicuro.

al tempo: non tutti sono uguali. la terza generazione (se non ho perso
il conto) è ben più di quello che dici.
è vero che fa il boot anche un kernel i386, ma è veramente un atto di
barbaria senza precedenti. avresti un processore con hyperthreading, set
di isrtruzioni esteso a 64 bit (tanto per dire solo le due più notevoli)
e non sfrutteresti nulla di questo