dominio con samba

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 23 Gen 2006 07:47:28 UTC
El Kondor wrote:

>eccoci si risiamo.....
>la samba proprio non mi piace!

be', e' decisamente complesso,
d'altronde tutti i concetti vengono dalla microsoft

>ho i l seguente problema, vorrei realizzare un piccolo server di dominio
>per una rete windows.
>
>se non ho capito male, dopo aver impostato tutte le sue belle opzioni
>in smb.conf: (preso spunto da:
>http://openskills.info/infobox.php?ID=552 )
>
>devo creare l'utente e password sulla macchina linux
>creare l'utente samba e relativa password
>creare il trust account relativo al nome della macchina appartenente al
>dominio (ma x tutte?)

non credo sia proprio necessario, basta che ti logghi come utente del
dominio.
puoi sempre provare

>e i gruppi del dominio?

per trasformare i gruppi unix in windows c'e' un comando

net groupmap add ntgroup=Domain\ Users unixgroup=users
dove ovviamente Domain\ Users

poi c'e' da vedere che windows usano i client, e capire se la politica
dei gruppi
in linux come ti serve lato client

>nel frattempo vado avanti a leggermi il man....
>
>grazie

ciao
furio