problemi di connessione adsl

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 30 Gen 2006 02:13:02 UTC
On Sun, Jan 29, 2006 at 10:41:32PM +0100, andrea wrote:

> Rieccomi con il problema dell'adsl......FINALMENTE RISOLTO!!!!

finalmentee! :)

> Mi rimane però sempre un dubbio. Nonostante la riga ipv6 compaia ancora,

ma come ti abbiamo detto piu' volte puoi semplicemente ignorarla...

> ho cambiato il file resolv.conf come detto sopra. Ho anche provato a
> connettermi con il modem a 56k (che prima si bloccava se avviavo con il
> router acceso) ed ho visto che funziona. Una volta connesso il file
> cambia il dns impostato con quello dell'altro provider, tornando
> all'impostazione iniziale al termine della connessione.

si vede che la tua distro prende le informazioni che arrivano dal dhcp
e cambia i valori scritti in resolv.conf.

o ce li ricopii ogni volta o cerchi di capire come fare a spiegare alla
tua distro come non toccare quel file.

non conosco ne suse ne mandrake e non so darti delle dritte.

> Tutto questo con knoppix non accade eppure la connessione funzionava e
> funziona tutt'ora anche con quella distribuzione. Il file resolv.conf
> rimane all'indirizzo del mio router. Sempre.

knoppix non cambia il resolv.conf, tutto qui.

> E' per questo che mi
> scervellavo e non uscivo dal "tunnel"; non riesco a spiegarmi questa
> differenza tra le due distribuzioni. Ma forse non è il caso che mi
> accanisca oltre a cercare di comprendere cose più grandi di me che
> possono essere spiegate solo con la fede......

se ti metti a usare la 'fede' non arriverai tanto lontano.

;)