Cambio disco RAID

Bauno bauno a inwind.it
Mar 10 Gen 2006 10:21:47 UTC
On Monday 09 January 2006 12:57, Stefano Pedretti wrote:
> Ciao a tutti
> ho un serverino (il serverino) con due dischi IDE da
> 4Gb in RAID software mirroring, controller integrato.
>  Uno dei due (hda), ormai da tempo da dei messaggi
> inquitanti e ho deciso di mandarlo in pensione.
> Quello stesso disco è il disco di boot....
>
> Io farei...
>
> spostare il kernel nell'MBR di hdb

L'MBR è un po' piccolo per contenere il kernel

> spegnere la macchina
> sostituire il disco
> riavviare la macchina...
>
> poi?? da fa solo?
> Mi sapreste consigliare la procedura da compiere?

Se hai già installato grub sul secondo disco (spero di sì, ma non so che
procedura di installazione tu abbia seguito) ti basta:
1) Scollegare hda
2) Spostare hdb su hda
3) Installare il nuovo disco come hdb
4) Riavviare. Ricreare partizioni. Riaggiungere al mirror. Far ripartire la
ricostruzione.

"God is real, unless declared integer"