Cambio disco RAID

Alberto Federico Turelli bibe a atworkonline.it
Lun 9 Gen 2006 12:14:08 UTC
On Mon, 2006-01-09 at 12:57 +0100, Stefano Pedretti wrote:
> Ciao a tutti
> ho un serverino (il serverino) con due dischi IDE da
> 4Gb in RAID software mirroring, controller integrato.
>  Uno dei due (hda), ormai da tempo da dei messaggi
> inquitanti e ho deciso di mandarlo in pensione.
> Quello stesso disco è il disco di boot....
>
> Io farei...
>
> spostare il kernel nell'MBR di hdb
> spegnere la macchina
> sostituire il disco
> riavviare la macchina...

Se spostare il kernel nell'MBR di hdb vuol dire installare grub nell'MBR
di hdb, con

# grub-install /dev/hdb

Il processo che hai indicato dovrebbe andare a buon fine. Se i dischi
erano in mirroring hai già il kernel (e i moduli) sull'hdb1.

Ciao.
bibe

bibe a scratchy.bolbusiness - Debian 3.1 - kernel 2.6.15-at3