problema disco portatile

EZ EZ recalez a yahoo.it
Dom 8 Gen 2006 13:53:13 UTC
Buongiorno a tutti,
ho un problema, e, come ormai consuetudine, mi rivolgo
a voi per trovare risposte:
Il portatile e' fritto, non parte piu' e non partira'
probabilmente mai piu'...
Mi sono procurato un cavetto per collegare all'ide del
pc l'HD del portatile,
uno di quei cavetti con la presa per l'alimentazione,
fatto apposta per lo scopo...
Quando al caricamento il sistema ispeziona l'ide1, al
quale ho attaccato il solo HD,
non trova pero' nulla... Devo attivare qualche
supporto particolare ? Devo modificare
qualche parametro BIOS ?

E' poi possibile utilizzare un disco fisso da
portatile su un pc, in coppia con un altro dispositivo
sullo stesso ide ? Mi spiego, come e' possibile
settare come MASTER o SLAVE un HD da latpop ?
Esistono convertitori di prese ide femmine in maschi ?

Spero sia chiaro...

Vi ringrazio anticipatamente.
ezio.