automatizzare scheda di rete wireless come utente

cartolina cartolina a tiscali.it
Mar 28 Feb 2006 09:21:53 UTC
Manuel ha scritto:

> [...]
>
> Altrimenti da root lancio un file (creato appositamente) che contiene
> i seguenti comandi:
>
> ifconfig wlan0 up
> iwconfig wlan0 essid la-mia-rete
> iwconfig wlan0 rate 54M
> iwconfig wlan0 channel 5
> iwconfig wlan0 enc -il-mio-numero-esadecimale-
> dhcpcd wlan0
>
> I driver della scheda sono quelli di windows caricati automaticamente
> con ndiswrapper in /etc/rc.d/rc.local
>
> Ho provato a mettere i comandi sopracitati in /etc/rc.d/rc.local ma
intanto rc.local dovrebbe partire al boot, con i permessi di root,
quindi, se metti li' i comandi
per far partire il wifi, all'avvio del pc dovrebbe andare
forse e' qui il problema ?
wireless-tools ? installato ?

> Che faccio? C'è un metodo per lanciare questi comandi senza essere su?
> Non vorrei utilizzare sudo, nè cambiare i permessi a iwconfig e
> ifconfig...
se i comandi sono di root, non vuoi usare sudo ( condivido ) , non vuoi
usare su, non vuoi cambiare i permessi ai programmi,
la vedo dura

> Grazie per le eventuali risposte,
> Manuel D.

ciao