Server: processore

Stefano Baresi ste a baro.it
Gio 2 Feb 2006 14:14:52 UTC
luca.coianiz a bancalombarda.it ha scritto:
[cut]
>  Avevo pensato allo Xeon perchè i modelli di server "interessanti" erano
> gli xServer IBM (226 e dintorni)... il P4, sinceramente, l'ho sempre
> sentito decantare come una "bella stufetta". Poi però bisognerebbe guardare
> anche le macchine HP della stessa classe (ProLiant ML3xx), ma mi pare che
> pure quelli vadano su Xeon.

Se il P4 è una bella stufetta (e lo è dato che deve dissipare oltre
100W), lo Xeon è un termoconvettore.
Essendo basato sulla stessa tecnologia NetBurst dei Pentium4 e avendo
qualche milione di transistor in più per via della cache L2 più ampia,
salta fuori un processore dai consumi spaventosi e dalla bassa efficienza.

Se decidessi di optare per un processore differente, gli HP Proliant DL
montano anche Opteron.. cheèèèmeglio

Saluti