Server: lo storage

Bauno bauno a inwind.it
Gio 2 Feb 2006 08:37:58 UTC
luca.coianiz a bancalombarda.it ha scritto:

>  Ovvero: se monto un RAID-5 composto da 4 HD EIDE da 200 GB (capacità
> totale, se ben ricordo, N dischi -1 = 200 x 3 = 600 GB). In un secondo
> tempo aggiungo un disco sempre da 200 GB (arrivando ad 800 GB): non mi
> basta "aggiungerlo" al RAID?

Tu sogni. Quanto hai intenzione di spendere per il controller? Non ne
conosco nessuno, con prezzi "umani", che consenta di aggiungere un disco
al RAID senza distruggere il contenuto del RAID stesso. Che io sappia,
la roba + economica che consente di fare una cosa del genere parte dai
3k euri, e sono tutti storage esterni.
Se usi il RAID software, come ti dicevo, c'è una utility che consente di
aggiungere dischi al RAID "on the fly", ma ha il piccolo difetto che
spesso non funziona.