convertire in RAID

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 28 Dic 2006 12:27:22 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:

>dunque... sono alle prese con questo problema...
>
>ho un disco con tenente le home e una condivisione SMB, su due partizioni.
>ho comprato un disco identico e vorrei passare a RAID sofoware
>(mirroring, ovviamente)

Io ho la stessa intenzione.
Ho comprato un disco identico a quello principale installato e vorrei
usare in alternativa una scheda pci che aggiunge due canali ide e ha
anche la funzione raid (userei il mirror).

Della scheda, funzionante, non ho documentazione, ma dovrei cercare in rete.

Il mio dubbio รจ come determinare quale dei due dischi viene letto come
buono e quale come vuoto dove copiare i dati al  primo riavvio. Ho
intenzione di procedere sperimentalmente utilizzando due dischi vecchi,
ma se ci sono consigli o precisazioni, a parte un bel backup, ben venga.

Andrea Turchi