Problemi con X su debian etch

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 24 Dic 2006 11:40:19 UTC
On Sat, Dec 23, 2006 at 12:56:17PM +0100, Francesco Petrogalli wrote:
> *******************************************************************
> errore processando /var/cache/apt/archives/xserver-xorg-core_2%3a1.1.1-11_i386.deb (--unpack):
>  impossibile creare `./usr/lib/xorg/modules/extensions/libglx.so': No such file or directory
> dpkg-deb: il sottoprocesso paste รจ stato terminato dal segnale (Pipe rotta)
> Sono occorsi degli errori processando:
>  /var/cache/apt/archives/xserver-xorg-core_2%3a1.1.1-11_i386.deb

non e' che magari ti basta creare la directory

/usr/lib/xorg/modules/extensions ?

han cambiato da poco tutte le directory dei moduli di xorg,
probabilmente si sono dimenticati di creare quella directory.

> Ho provato a smanettare un po', usando dpkg e forzando tutte le opzioni, ma non ne vuole sapere nulla. In condizioni normali procederei con una bella reinstallazione da zero conservando la partizione home, ma... il lettore CD del portatile e' morto. Ho provato con i floppi di sarge, ma ho una connessione adsl senza il router, e sui floppy pppoe non c'e'... se avete qualche dritta vi ringrazio in anticipo.

beh, se il sistema si avvia ancora puoi installare e rimuovere i
pacchetti a mano senza reinstallare.

ciao!