Problemi con X su debian etch

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Sab 23 Dic 2006 11:56:17 UTC
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sono rimasto tre mesi senza aggiornare la mia etch sul portatile ed ora non va piu' X. Avevo un  mucchio di files da scaricare, allora sono andato per sezioni, che ne so, prima gnome, poi il tex etc etc etc
Arrivato ad X ho selezionato xorg, poi ho tolto dalla lista xorg-input xorg-video tutti i driver che non mi servivano, ed ho aggiornato. Tra i vari pacchetti c'era anche xserver-xorg-core da aggiornare, ma dpkg (tramite apt-get) mi da il seguente errore:
dpkg:
errore processando /var/cache/apt/archives/xserver-xorg-core_2%3a1.1.1-11_i386.deb (--unpack):
 impossibile creare `./usr/lib/xorg/modules/extensions/libglx.so': No such file or directory
dpkg-deb: il sottoprocesso paste รจ stato terminato dal segnale (Pipe rotta)
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/xserver-xorg-core_2%3a1.1.1-11_i386.deb

Ho provato a smanettare un po', usando dpkg e forzando tutte le opzioni, ma non ne vuole sapere nulla. In condizioni normali procederei con una bella reinstallazione da zero conservando la partizione home, ma... il lettore CD del portatile e' morto. Ho provato con i floppi di sarge, ma ho una connessione adsl senza il router, e sui floppy pppoe non c'e'... se avete qualche dritta vi ringrazio in anticipo.

Cio e  buone feste a tutti

Francesco Petrogalli