Linux in coppia

luciano a smapfil.it luciano a smapfil.it
Mer 27 Dic 2006 15:13:30 UTC
Andrea Turchi wrote ..
> Immagino che sarà un tema già discusso e risolto, ma chiedo:
>
> qualcuno ha mai avuto problemi a installare linux (Kubuntu in specie) su
> una macchina con un unico hd con partizione ntfs?
> quali accorgimenti vanno presi?
>
> in passato io ho avuto cattive esperienze con il ridimensionamento della
> partizione di win in ntfs e ancora peggio è andata ad un mio amico che
> ha perso completamente i suoi dati.
>
> Ora avendo già diverse persone che mi contattano per installazione in
> dual boot, vorrei consigliare di utilizzare un secondo hd in cui
> [...]
Con l'installazione di suse in automatico ti chiede se vuoi partizionare il disco ,provato e funziona a meraviglia su un sistema con winXp.
Puoi partizionare il disco poi fermarti ed installare la distro che piu ti pare