Linux in coppia

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a libero.it
Mar 26 Dic 2006 16:59:12 UTC
Andrea Turchi ha scritto:
> Immagino che sarà un tema già discusso e risolto, ma chiedo:
>
> qualcuno ha mai avuto problemi a installare linux (Kubuntu in specie) su
> una macchina con un unico hd con partizione ntfs?
> quali accorgimenti vanno presi?
>
> in passato io ho avuto cattive esperienze con il ridimensionamento della
> partizione di win in ntfs e ancora peggio è andata ad un mio amico che
> ha perso completamente i suoi dati.
>
> Ora avendo già diverse persone che mi contattano per installazione in
> dual boot, vorrei consigliare di utilizzare un secondo hd in cui
> [...]
Non conosco Ubuntu , posso solo dirti che questo settembre dopo aver
installato Fedora in dual boot con winXP (senza problemi) ed essermi
accorto di aver sbagliato completamente le dimensioni delle partizioni
di Linux ho usato GPARTED live CD con cui ho fatto tutto l'immaginabile
sulle partizioni (compreso il ridimensionamento della partizione NTFS)
senza avere il minimo problema. Da non crederci.

Auguri
Roberto