Linux in coppia

Sab 23 Dic 2006 17:42:52 UTC
On Sat, Dec 23, 2006 at 01:32:31PM +0100, Andrea Turchi wrote:
> Pongo ancora due quesiti:
> il primo e molto importante:
> Un amico mi segnala di non riuscire ad avviare il suo pc con le distro
> live di Kubuntu e Eduknoppix. In particolare, non riesce a vedere nulla
> sul video dopo la prima schermata di scelta della modalità di avvio.

Non sono pratico di ubuntu, ma potrebbe essere il momento in cui passa
ad usare il framebuffer... (quando compare il pinguinetto in alto a
sinistra con knoppix/eduknoppix); si puo' evitare l'uso del framebuffer
passando l'opzione "vga=0" al kernel; con knoppix/eduknoppix si tratta
di scrivere "knoppix vga=0" alla richiesta "boot".
Se il problema e' dovuto alla scheda grafica, poi puo' bloccarsi quando
viene avviato X; si puo' ovviare utilizzando il runlevel 2, per avere un
sistema che funziona, pur senza grafica, per poter indagare con calma
su come far andare X.

Non capisco cosa chiedi...

mp