Linux in coppia

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Sab 23 Dic 2006 12:32:31 UTC
Maurizio Paolini wrote:

>La mia era una battuta, dubito ti venga fatta una tale richiesta; tu
>comunque rispondi con "N", che va bene sia in inglese che in italiano :-)

anche la mia....va bene l'ignoranza, ma così sarei morto in due giorni!
non vi dimenticate che io sono toscano di origine e da noi è sempre il
primo di aprile.

Pongo ancora due quesiti:
il primo e molto importante:
Un amico mi segnala di non riuscire ad avviare il suo pc con le distro
live di Kubuntu e Eduknoppix. In particolare, non riesce a vedere nulla
sul video dopo la prima schermata di scelta della modalità di avvio.
Mi dice di aver provato anche varie opzioni in fase di avvio segnalate
qualche tempo fa qui in lista, compreso il safe grafic mode.
Questi i dati del pc: processore amd athlon tm 1,15 ghz - 768 mb RAM -
scheda video nvidia geforce4 mx440
per Kubuntu la distro è la iso della 6.10 scaricata dal sito per i386
con md5 ok e cd integro (ho visto che la amd è solo per 64 bit).

Il secondo:
in genere, come è meglio formattare la ram del pc? io ho provato a lungo
con la mia in ext3 ma non ci riesco. C'è un qualche tool apposito?

Andrea Turchi