Linux in coppia

Alberto alberto.campagnari a garda-dance-center.it
Gio 21 Dic 2006 22:45:52 UTC
Giusto oggi ho installato "elive" in modalità dual boot su mio hd...
sono rimastro sorpreso dalla capacità di analisi, riconoscimento e
sostituzione di una partizione "ufs" e del riconoscimento della
partizione ntfs con WinXP. Ha fatto tutto da solo, si è installato grub
nel "mbr", impostando come boot di default WinXP e installando
correttamente Linux sull'altra partizione adeguatamente riformattata
(ReiserFS).
MORALE: secondo me conviene preparare il sistema "splittando" l'hd prima
di iniziare l'installazione vera e propria.
Quali programmi usare??? mmm..., non mi vergogno a dire che mi trovo
bene con PartitionMagic; diversamente, se hai dimestichezza con tools
tipo fdirsk per linux potresti prepararti un floppy quanto serve per
fare il boot e poi usi fdisk per creare le partizioni desiderate.

ASD - GARDA DANCE CENTER