Linux in coppia

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 21 Dic 2006 21:14:47 UTC
Immagino che sarà un tema già discusso e risolto, ma chiedo:

qualcuno ha mai avuto problemi a installare linux (Kubuntu in specie) su
una macchina con un unico hd con partizione ntfs?
quali accorgimenti vanno presi?

in passato io ho avuto cattive esperienze con il ridimensionamento della
partizione di win in ntfs e ancora peggio è andata ad un mio amico che
ha perso completamente i suoi dati.

Ora avendo già diverse persone che mi contattano per installazione in
dual boot, vorrei consigliare di utilizzare un secondo hd in cui
lasciare una piccola partizione in fat32 per i dati in comune, ma non
tutti vorranno/potranno farlo.
Come agire per il risultato ottimale?

Andrea Turchi