Linux e audio... varie

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 12 Dic 2006 14:05:13 UTC
On Tue, Dec 12, 2006 at 01:48:55PM +0100, aLFoX wrote:
> Salve a tutti, ho qualche "problema" con l'audio in linux.
> O meglio riesco a sentire CD, mp3 ecc... ma ad esempio non riesco ad
> usare l'ingresso che risulta sempre distorto (sarà forse un problema di
> driver dato che se uso win tutto fila liscio ?)

forse e' una questione di livelli.

prova a giocare con alsamixer per trovare un settaggio funzionante,
magari disabilitanto i +20db del microfono.

se ti puo' consolare, io ho problemi del genere sul portatile e non son
mai riuscito a farlo funzionare correttamente

> Inoltre esiste un modo per avere l'uscita in uso non esclusivo ? voglio
> dire anche se sto ascoltando un mp3 vorrei sentire il trillo di skype o
> roba simile ...così come vorrei non dover aspettare che i filmati flash
> rilascino l'uscita audio prima di poter usare un altro programma di
> audio (skype, audacity).

si chiama dmix, forse e' gia' abilitato di default pero'.

leggi qui:
http://alsa.opensrc.org/index.php?page=DmixPlugin

--
BOFH excuse #438: