Linux e audio... varie

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 12 Dic 2006 16:45:24 UTC
On Tue, Dec 12, 2006 at 03:26:33PM +0100, aLFoX wrote:

> no, è un sengale che prendo da un mixer o tramite collegamento non
> bilanciato o tramite RCA (mi pare si chiami), comunque il risultato non
> cambia... il fatto è che con windows non c'è ...

che mixer usi? alsamixer?
ci sono dei settaggi che aumentano il guadagno di line-in e microfono,
li trovi scorrendo i vari volumi di alsamixer (premendo tab ti passa
dalle periferiche di riproduzione a quelle di registrazione).

(alsamixer -V capture per aprire direttamente le periferiche di
registrazione).

ci sono anche dei settaggi (almeno sulla mia scheda) per abilitare
modalita' come la quadrifonia, guadagni vari, attivabili con freccia_su
e freccia_giu o a volte con il tasto m (mute).

insomma hai 10mila parametri con cui giocare. :-)