Buongiorno mailing list

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Dom 3 Dic 2006 20:41:34 UTC
On Sun, Dec 03, 2006 at 09:18:05PM +0100, Maurizio Paolini wrote:
> Vedi come e' facile fraintendere una mail... leggendo le tue righe
> si capisce tutt'altro rispetto a quello che intendevi.
qui mi son perso... ma rileggo domani, 'che oggi sto cercando di fare
troppe cose contemporaneamente, ma non ne concludo mezza...

> Uhm, quando sono arrivato stavi proiettando le due ultime slides
> (ovvero la quarta e la quinta), se prima c'erano slides (al plurale)
> su eduknoppix, supponendo che la prima contenesse il titolo della
> presentazione, rimangono 0 slides su linux... :-)
si trattava della terza slide, che conteneva uno screenshot di
EduKnoppix (notasi che sono dovuto andarlo a pescare da un'universita`
tetesca, 'che non sono riuscito a recuperarlo dal sito ufficiale) e la
foto di me e il Ghido con la porchetta... questo per indicare le
attivita` principali del Lug...

> Diciamo che ultimamente il lugbs non e' piu' quel "crogiuolo" di iniziative
> che era un po' di anni fa... quindi trovare un bel gruppetto come il vostro
> ci ha riportato un po' indietro ai vecchi tempi.
c'erano almeno due aspetti positivi:
a) l'eterogeneita` del pubblico (non solo smanettoni ma persone che per
le ragioni piu` disparate devono destreggiarsi con l'informatica);
b) il livello d'attenzione (le domande non sono state per nulla banali e
hanno centrato gli aspetti piu` importanti).

qui devo fare un mea culpa...
ritenendo, erroneamente, che saremmo stati un piccolo gruppetto di soli
informatici in senso stretto non mi sono prodigato come avrei dovuto con
le slide (del resto non รจ che in tal senso io abbia mai brillato...),
considerando la cosa piu` un inutile orpello...
grazie a dio i fatti mi hanno smentito.

ciao,
gelma