hoib? kexi a pagamento?? + bonus

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Dom 3 Dic 2006 16:22:45 UTC
On Sun, Dec 03, 2006 at 05:02:44PM +0100, Alberto Botti wrote:
> C'e' qualcuno che sa qualcosa di piu' preciso riguardo all'uso di QT da
> parte di Microsoft per Vista? Ne sentivo parlare qualche tempo fa ma ho
> sempre pensato fosse una bufala...

mah... ti riporto la mia esperienza...
a) non ho mai letto nulla del genere sulla stampa accreditata;
b) non ho mai letto nulla del genere su blog affidabili;

è il classico problema delle dicerie... uno spara una cazzata (e ci
impiega due minuti a diffondere una notizia falsa).
io è mezz'ora che cerco materiale in tal senso e non ho trovato nulla.
quello che ho trovato è che:
a) trolltech sta lavorando per garantire il funzionamento delle librerie
Qt con Vista;
b) la release 4.0 delle Qt è perfettamente integrata/utilizzabile con
Visual Studio .Net;
c) Qt 4.2 non è certificata da Microsoft.

non credo alla possibilita` enunciata in quanto sarebbe un autogol nella
politica di Microsoft (non puoi sostenere la fallacia del modello FOSS e
poi utilizzarne gli strumenti).

la parte divertente di tutto questo è che sarebbe onere di chi afferma
certe cose (e viene con saccenza a cercare di spiergarlo al lug)
dimostrare la bonta` del proprio dire...

ciao,
gelma