era...Quale distro ...ora è Ubuntu

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Ven 1 Dic 2006 10:34:54 UTC
Luciano Lucini wrote:

>Ho istallato ubuntu 6.10 e pian piano sto configurando il tutto ma non sono
>riuscito a sistemare il modem, che voi sappiate non esiste un tool per le
>periferiche che le riconosce e le installa o è tutto  a mano.
>Il problema è perché ho installato gnome …al posto di kde (non penso)

Io ho utilizzato kubuntu ed ho avuto problemi a vedere il modem.
Praticamente lo settavo ed ero sicuro della porta, ma quando gli mandavo
i comandi at, non rispondeva.
Mi sono poi accorto che dopo averlo selezionato, configurato e associato
ad una connessione, solo uscendo da tutte le maschere le modifiche
venivano attivate e non prima (questo nonostante non ci fosse alcuna
indicazione in merito), contrariamente a quanto facevo con mdk o suse.
Una volta fatto questo, riaprendo la maschera del modem, inviavo i
comandi at a cui mi dava correttamente risposta ed ha iniziato a funzionare.

Andrea Turchi