mysql, che bel pezzo di software (di m.....)!

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Gio 3 Ago 2006 23:19:15 UTC
On Thu, Aug 03, 2006 at 06:48:15PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:
> cosa vuol dire "a discrezione del database"?
intendeva dire "a seconda del database".

> a discrezione del DBMS? nel senso che il DBMS (nel nostro caso mysql)
> decide cosa fare in base a come gli gira?
> interessante come soluzione.
comunque in genere funziona proprio così, è inutile che ti scandalizzi
tanto.

> non so se ci siano dei problemi particolari riguardo alle union, come
> dici tu, ma io sapevo che SQL ? un linguaggio per cos? dire astratto che
cosa vuol dire "un linguaggio astratto"?
SQL è un insieme di specifiche.

> poi ogni DBMS implementa come crede. Se ? cos? che mysql implementa
> l'SQL non fa altro che confermare il subject della mail
ripeto, è inutile che ti scandalizzi. da che mondo è mondo, purtroppo,
ha sempre funzionato così... riassumendo:
sql : DBMS = html : browser

inoltre, non ho capito il tono della mail. sembra tu voglia biasimare il
tipo, che per altro ha dato delle risposte precise.
tu invece non sei andato oltre al solito lamento e a qualche
considerazione tipica di chi non ha mai lavorato in ambienti di
produzione.

ciao,
gelma