mysql, che bel pezzo di software (di m.....)!

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Gio 3 Ago 2006 16:48:15 UTC
lbell a tsc4.com wrote:
> Se i campi non coincidono, occorre risolvere la situazione in un modo o
> nell'altro a discrezione del database.
cosa vuol dire "a discrezione del database"?
a discrezione del DBMS? nel senso che il DBMS (nel nostro caso mysql)
decide cosa fare in base a come gli gira?
interessante come soluzione.

non so se ci siano dei problemi particolari riguardo alle union, come
dici tu, ma io sapevo che SQL è un linguaggio per così dire astratto che
poi ogni DBMS implementa come crede. Se è così che mysql implementa
l'SQL non fa altro che confermare il subject della mail