Ping a pc dietro router

Nicola nicbed a email.it
Gio 13 Apr 2006 10:04:48 UTC
Nicola ha scritto:
> ciao a tutti,
> come si fa dall'esterno a fare il ping ad un pc locale che è dietro un
> router/firewall?
> Pensavo che questo non fosse possibile, ma a quanto pare vedendo i log
> del personal firewall che mi riporta ICMP echo da un ip remoto è possibile.
>
> ciao nicola

Innanzitutto grazie a quanti mi hanno risposto.
Purtroppo non ci ho capito nulla!

Sarò più chiaro

La rete è cosi fatta:

Router Pirelli:

Nat Configuration: Private Lan : 192.168.2.2-192.168.2.254
Virtual Server: Nessuna porta forwardata!

Su questo pc ho installato come personal firewall Filseclab, il quale
continua ad avvisarmi di vari tentativi di aggressione e blocco.
Tra questi avvisi, ce ne sono molti di Blocco di Ping Icmp.

A questo punto mi sorge un dubbio.

1. Ho questo personal firewall che è un millantatore e si inventa
aggressioni che non ci sono, eppure gli ip che mi segnala esistono.

2. Il router non fa il suo lavoro.. eppure facendo la scansione delle
porte dall'esterno mi da che ha tutto chiuso.

3. C'è un modo x fare dall'esterno il ping ad un pc interno con il
protocollo icmp!

Nicola

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0615-2, 12/04/2006
Controllato il: 13/04/2006 12.04.48