R: Ping a pc dietro router

Stefano Crosatti scrosatti a crema.unimi.it
Mar 11 Apr 2006 19:02:47 UTC
[CUT]
Sergio Bevilacqua ha scritto:

> beh... è il normale funzionamento di un router, però a me non risulta
> che vengano girati anche gli ICMP, anche perché per la loro natura non
> ha senso che vengano girati dentro la LAN.
> gli ICMP provenienti dall'esterno devono arrivare al router, e quelli
> destinati all'esterno devono essere generati dal router.
> oltretutto ICMP è un protocollo di gestione e segnalazione che agisce
> all'interno di un dominio di collisione, e il router separa i domini
> di collisione

ICMP solo all'interno di un dominio di collisione? Curioso... allora lo
switch blocca icmp??? :)

Penso ti riferissi a dominio di broadcast (infatti i router separano
quelli!)...e cmq non è detto che i router non girino ICMP (fatti una
domanda: come fai da casa tua a pingare un sito?)

Ciao

Stefano