R: Ping a pc dietro router

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Mar 11 Apr 2006 18:29:25 UTC
Luciano Lucini wrote:
> Se non erro basta configurare il router ,almeno il mio mi chiede quali
> servizi :
> ftp
> web
> ping
> http
> ecc....
> voglio che gli utenti del web possano effettuare all'interno (vedi
> configurazione security nello zixel )

beh... è il normale funzionamento di un router, però a me non risulta
che vengano girati anche gli ICMP, anche perché per la loro natura non
ha senso che vengano girati dentro la LAN.
gli ICMP provenienti dall'esterno devono arrivare al router, e quelli
destinati all'esterno devono essere generati dal router.
oltretutto ICMP è un protocollo di gestione e segnalazione che agisce
all'interno di un dominio di collisione, e il router separa i domini di
collisione