tempus fugit

marcogh marcogh a linux.it
Dom 2 Apr 2006 22:06:21 UTC
On 4/2/06, Luca Coianiz <luca a coianiz.it> wrote:

>  Mah... fosse l'RTC dovrebbe essere il clock hw a correre no?
>  Quello invece (a parte qualche cavolata mia con hwclock e adjtime) è
> piuttosto stabile.
>
>  Ricordo che il clock sw veniva aggiornato "basandosi sul loop principale
> del kernel"... qualcosa che aveva a che fare con i bogomips (ora spariti, mi
> pare): ci dev'essere un "parametro" da aggiustare da qualche parte e lo sto
> cercando. ;)

> (ho visto un HZ ma non so bene cosa sia: prima di toccarlo studio un pò
> netdate che ho appena installato).

no, HZ non c'entra nulla, e' il numero di interrupt software gestiti dal kernel.

ho avuto lo stesso problema su una macchina multiprocessore ma per
ragioni di tempo non son riuscito a capire cosa fosse. comunque era
solo con il kernel 2.6, con il 2.4 funzionava tutto bene.

se scopri cos'e' faccelo sapere.

ciaooo