configurare seriale

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 14 Set 2005 12:02:55 UTC
On Wed, Sep 14, 2005 at 09:59:47AM +0200, Johnny wrote:

> Per configuare gli irq alle seriali ttyS2 e ttyS3 ho usato la funzione
> setserial ma al riavvio del computer i settaggi sono andati persi. c'e'
> una funzione che mi permette di fare la stessa cosa in modo che i settaggi
> restino anche al riavvio del computer?

si, edita il file /etc/serial.conf

oppure lancia da qualche parte 'setserial /dev/ttyS0 uart 16550A port
0x03f8 irq 4 baud_base 115200 spd_normal skip_test' o qualcosa del
genere.

> come posso fare a modificare gli irq delle seriali dal mio programma in C?

c'e' il serial-programming howto...

> c'e' un'API apposita?

si, la chiamata di sistema ioctl, se non erro.

comunque nel serial programming howto c'e' scritto tutto e anche di
piu'. ed e' scritto anche bene.

ciaooo